Sabato prossimo saranno Inghilterra e Sud Africa a contendersi la coppa del mondo 2007 di rugby.
L’Inghilterra ieri ha battuto 14-9 la Francia, la difesa arrembante che ha fermato gli All Blacks è servita a poco contro i piedi di Wilkinson. Sfortunata la Francia a subire la prima meta quasi fortuita i primissimi minuti, ma colpevole nel non saper concretizzare il possesso tenuto per parecchio tempo.
Come è successo spesso dopo la disfatta contro il Sud Africa nelle pool l’Inghilterra ha fatto un gioco chiuso rischiando pochissimo e molto attento. Questo tipo di gioco e i piedi di Wilkinson gli hanno portati in finale…ma come se la vedrà con il Sud Africa?
Il Sud Africa è riuscita a tenere a bada i segugi dell’Argentina vincendo 37-13, un gioco un pò strano quello Sud Africano, molto attendista anche loro rischiano poco anche se a differenza dell’Inghilterra giocano volentieri al largo. Forse hanno capito e assimilato gli errori che hanno portato all’eliminazione di Australia e Nuova Zelanda e stanno cercando di adattarsi a contrastare un tipo di gioco un pò diverso rispetto a quello dell’emisfero sud in particolare quello delle squadre del tri nations. Argentina che paga un pò di stanchezza fisica ( colpa delle poche occasioni di giocare partite con la propria nazione diranno loro) e di nervosismo, non hanno giocato come avevano fatto vedere fino ad ora anche se cmq era chiaro che il Sud Africa aveva quel qualcosa in più che gli permetteva di stare tranquilla.
Secondo me comunque Wilkinson avrà sicuramente meno possibilità di avere calci piazzati…non credo che il Sud Africa si lasci fregare in questo modo.
Ho notato che in semifinale c’erano tutte squadre che hanno avuto dei gironi nelle pool particolarmente difficili, è un caso che la Nuova Zelanda dopo il nostro girone sia stata subito buttata fuori?
Ecco che la settimana prossima ci saranno 2 partite già viste, Francia-Argentina per il terzo e quarto posto e Inghilterra-Sud Africa per la finale, andranno a finire come nelle pool??
Prepara le birre , questa non me la vojo perdere!
Mamma mia mono..che linguaggio da giornalista sportivo!!:-D…poveri Pumas..erano finiti ieri!!cmq il Sudafrica non ha mai perso…però l’Inghilterra in un modo o nell’altro è arrivata in finale con una squadra sicuramente più scarsa del Sudafrica e troppo Wilkinson-dipendenti!!e secondo me gli Springboks se non giocano al massimo delle loro possibilità rischiano grosso..sabato si vedrà!!