L’altro giorno mio cugino è venuto a rompere le scatole buttandomi giù dal letto…per chiedere un favore
Doveva comprare dei biglietti per un concerto e al TicketOne qua in centro a Padova gli dicevano che erano finiti, in realtà sapeva che in internet si potevano ancora comprare.
Infatti ho dato un occhiata e c’erano ancora biglietti disponibili, bisognava però pagare con carta di credito. Dato che la furbizia (o skill 😀 ) non sempre dipende dal patrimonio genetico mio cugino da stupido non aveva pensato fin dall’inizio di comprarli online. Si sarebbe risparmiato giri vari e avrebbe avuto la certezza di averli dato che le vendite partivano dalla mezzanotte precedente anche online.
Fatto sta che gli ho prestato la postepay la quale però era vuota, una volta tornato dalle poste però la sfiga ha voluto che i biglietti online non erano più disponibili.
Non diceva “Non disponibile” ma diceva “In attesa di nuove disponibilità”…il chè è un pò ambiguo.
Dopo una mezzoretta che mi occupava il pc e non faceva altro che premere F5 mi si sono girate le scatole; preso da un impeto creativo ho quindi scritto questo semplice script in bash che scarica una pagina web e avvisa se la pagina scaricata è diversa dalla stessa pagina scaricata la volta precedente. L’ho fatto in pochi minuti ed è la prima cosa che mi è venuta in mente 😉 .
Se la pagina è diversa invia un e-mail…il risultato è stato che ho ripreso possesso del mio pc e il tasto F5 si è preso una meritata vacanza 😀 .
In realtà lo script ogni tanto dava dei falsi positivi…ma credo dipendesse dal sito che ogni tanto cambiava qualcosa.
Clicca qui per lo script, ho messo questo titolo al post perchè dopo tutto ciò era mezzogiorno e non avevo ancora fatto colazione 😀 .
bella Lollo!!!
Fancazzista lol!
Non avevi proprio un cazzo da fare eh!!
Puoi ripostare lo script? il link è morto….
Sistemato il link (fortuna ce l’avevo ancora)
Ora che l’ho rivisto aggiungo che fa uso del comando cmp per comparere i 2 file.
Non basta eseguirlo 1 volta perchè non ho fatto un ciclo…probabilmente quella volta ho usato cron per eseguirlo ogni tot minuti 😉