In questi giorni se ne leggono di tutti i colori sul forum.
Gente, esasperata, a cui è fallito l’aggiornamento a Karmic, impreca giorno e notte contro Ubuntu 9.10.
A questa gente voglio dire con leggero rimprovero che non è certo colpa di Ubuntu se durante l’utilizzo usate 1000 repository esterni senza alcun motivo.
La maggior parte di voi fa sicuramente un uso smodato dei suddetti, un po’ perché non ve l’ha detto mai nessuno che bisogna essere un po’ abili per giocare con i repo; un po’ perché in rete c’è gente qualificata (non so da chi1 ) che sul proprio blog (che per l’amor del cielo, spero tanto sia letto da POCHI) scrive come installare MP3 Diags su Karmic con l’utilizzo di un archivio ppa di un tizio che su LP non appartiene a nessun gruppo affiliato ad Ubuntu (e nell’archivio trovate davvero di tutto!).
Oltre a questo, sto benedetto autore manco si è accorto è MP3 Diags è nei repo ufficiali di Karmic! Mah… masochismo compulsivo?
Qual è la morale di tutto ciò?
Beh, prima di tutto non fidatevi di nessuno, soprattutto di gente che si ritiene qualificata
Non usate i repo alla (fatemi passare il termine) casso di cane. Essi sono la spina dorsale delle distribuzioni debian like. Se fate casini con loro, fate casini con il sistema: ricordatelo!
E infine, non mettete il gorgonzola nel risotto ai quattro formaggi, potrebbe non piacervi e costringervi a cucinare un piatto last minute… Uff.
Buon Ubuntu 9.10!
Note all’articolo:
- Ah, sì… scordavo che è un LQH founder. ‘Nnamo bene!
Share and Enjoy: